Haaland al Lipsia? Il magheggio incredibile
Un trasferimento ‘strano’ ma legale: Haaland potrebbe finire in Germania. Vi spieghiamo come mai
Haaland abbiamo imparato a conoscerlo tutti grazie alle sue prestazioni sopra la media e il ritmo con cui va in gol l’attaccante norvegese.
Gioca nel Salisburgo ed è stato avversario del Napoli in Champions League.
Le sue giocate non sono passate inosservate e i maggiori club d’Europa gli hanno messo gli occhi addosso, azzurri compresi.
In Italia sia il Napoli che la Juve hanno cominciato a guardare i numeri di Haaland, segnando il suo nome sul taccuino; in Europa si sono fatte sono Barcellona, Real, Manchester City e United, Liverpool e Arsenal.
Ma ecco la squadra che non ti aspetti! Parliamo del Lipsia, che attualmente è seconda nel campionato tedesco.
Perchè il Lipsia potrebbe diventare la pretendente numero uno di Haaland? E perchè potrebbe prenderlo pagando una cifra irrisoria rispetto alle offerte (o presunte tali) dei club più blasonati di tutta Europa?
La risposta è molto semplice: Salisburgo e Lipsia hanno la stessa proprietà, ovvero la Red Bull e potrebbero effettuare questo trasferimento a prezzo di saldo.
Altri 17 giocatori hanno compiuto il passaggio dal Salisburgo al club tedesco e Haaland potrebbe fare la stessa ‘fine’. Si parla di un affare da circa 30 milioni di euro, praticamente meno della metà rispetto a quanto chiede il Salisburgo per il suo gioiello.
Un magheggio bello è buono, nient’affatto illegale.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento