Guida turistica abusiva a Pompei: denunciato 44enne con tesserini falsi
Guida turistica abusiva a Pompei: un 44enne con tesserini falsi è stato denunciato dai Carabinieri mentre guidava un gruppo di turisti americani.
Wikimedia Commons

Guida turistica abusiva a Pompei – Un uomo di 44 anni di Castellammare di Stabia è stato denunciato dai Carabinieri all’interno del Parco Archeologico di Pompei per esercizio abusivo della professione di guida turistica. L’operazione, volta a garantire la sicurezza dei visitatori, ha portato alla luce un’attività illecita condotta con tesserini contraffatti.
Guida turistica abusiva a Pompei, il blitz dei Carabinieri
Durante un’operazione di controllo, i Carabinieri della Stazione Scavi hanno notato il 44enne mentre illustrava le meraviglie del sito archeologico a un gruppo di circa dieci turisti americani. Insospettiti, dato che l’uomo non era una guida conosciuta nella zona, i militari hanno deciso di approfondire la situazione.
L’ispezione successiva ha confermato i sospetti: l’uomo è stato trovato in possesso di un tesserino metallico con il logo della Regione Campania e di un altro del Ministero del Turismo. Entrambi i documenti sono risultati falsi e sono stati immediatamente sequestrati.
La reazione dei turisti
I turisti americani, inizialmente increduli e ignari della situazione, non hanno subito alcuna interruzione alla loro visita. Per loro è stata prontamente organizzata una nuova visita guidata con una guida autorizzata, garantendo così che la loro esperienza a Pompei non fosse rovinata.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Scavi di Pompei, scavalcano ed entrano senza biglietto: quattro giovani turisti denunciati
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rinnovo Politano: Giuffredi annuncia “vuole chiudere la carriera in azzurro”