25 Novembre 2020

Guida Michelin 2021: 26 nuovi stellati, 3 campani

guida michelin 2021

Guida Michelin 2021: ufficializzati i nomi dei 26 nuovi stellati, nessun campano tra le new entry, tutti confermati gli stellati del 2020

Guida Michelin 2021: ufficializzati i nomi dei 26 nuovi stellati, nessun campano tra le new entry, tutti confermati gli stellati del 2020.

Guida Michelin rappresenta oramai l’icona del mangia bene italiano con i suoi ristoranti e chef stellati sparsi in tutta la penisola: si ripete come sempre, anche quest’anno l’edizione della storica guida.

Questa mattina, da Milano, è stata presentata l’edizione numero 66 di Guida Michelin: quella più complicata per le ricadute dell’emergenza Covid nel mondo della ristoriazione come sottolinea Marco Do, responsabile della comunicazione della Guida.

Naturalmente un edizione atipica questa del 2021 anche perchè molti ristoranti sono stati per tanti mesi chiusi e al momento molti lo sono ancora, con l’incertezza di non sapere quando potranno finalmente riaprire.

Nell’edizione 2021 è caratterizzata da alcune novità che hanno rivoluzionato l’intero mondo della ristorazione e anche quello dei ristoranti stellati alle prese per la prima volta con nuovi strumenti: dal delivery, alla presenza di tanti giovanissimi under 35 tra 26 le new entry.

Tra i neo stellati premiati con la prima stella Michelin ci sono 3 ristoranti campani e ben 5 toscani.

Di seguito l’elenco delle 3 nuove stelle della Guida Michelin 2021 campane, tutte della provincia di Napoli: 2 in penisola sorrentina con Sorrento che fa da protagonista e una invece a Nola.

Lorelei  (Sorrento)
Relais Blu  (Massa Lubrense – Sorrento)
Re Santi e Leoni (Nola)

LEGGI ANCHE: Artemisia Gentileschi: pittrice guerriera, in arrivo il docufilm di River

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Nuovo Dpcm Natale, ricongiungimento familiare: ecco cosa si potrà fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.