Guerra Ucraina Russia: nei supermercati mancheranno tanti prodotti
Le conseguenze della guerra tra Ucraina e Russia si ripercuoteranno anche nei supermercati italiani. Mancheranno diversi prodotti: quali sono
I rifornimenti di gas e altre materie prime che l’Italia approvvigiona dalla Russia stanno scarseggiando e il prezzo dei carburanti, ad esempio, è già schizzato alle stelle.
Una delle ultime notizie però, altrettanto non incoraggiante, è il possibile blocco dell’export di alcuni prodotti da parte della stessa Russia. Il Cremlino vuole salvaguardare l’economia interna e proteggersi da un eventuale default.
Ovviamente se dovessi esserci quel tipo di stop, il blocco sarà a tempo limitato: si spera quindi che la situazione si ristabilisca per evitare di complicare le economie di più Paesi.
Ci saranno però diversi prodotti che saranno contingentati: si tratta dello zucchero bianco e grezzo (si parla di un blocco fino al 31 agosto). Continuerà il blocco dell’export del grano, della segale, del mais e dell’orzo, almeno fino alla fine del mese di giugno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Ucraina: Gli Stati Uniti puniranno l’aiuto a Putin
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento