Guerra Ucraina-Russia: le ultime notizie
Terza settimana di guerra tra Ucraina e Russia. Oggi bombe sulle coste di Odessa, ad Est del Paese e attacchi dal mare a Mariupol
Quella tra Ucraina e Russia è una guerra che va ormai avanti da tre settimane, dall’attacco lo scorso 24 febbraio. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha paragonato la guerra nel suo Paese a un “11 settembre che si ripete oggi giorno da tre settimane”. Queste le sue parole durante il discorso al Congresso americano.
Da parte di Mosca il discorso è sempre uguale. Il ministro degli Esteri Lavrov ha ribadito che i punti chiave sono la sicurezza delle popolazioni russofone nell’est dell’Ucraina e la sua smilitarizzazione. Per Putin, Kyiv deve mantenere uno stato neutrale ma Zelensky non ci sta.
Intanto nella notte la città di Kharkiv, la seconda più grande dopo la capitale Kyiv, sono continuati i bombardamenti. La stima secondo il presidente ucraino è di 500 morti almeno. Bombardata anche la costa a sud di Odessa, nell’est del Paese, così come la città di Mariupol, una delle più colpite nel corso di questa guerra.
Fonte. SkyTg24.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Ucraina, il piano di De Luca per l’accoglienza dei profughi“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento