Guerra Russia-Ucraina: “Rubate da Chernobyl 133 sostanze radioattive letali”
Guerra Russia-Ucraina, le forze russe rubano 133 sostanze altamente radioattive dai laboratori di ricerca della centrale di Chernobyl
Continua la drammatica guerra tra Russia e Ucraina: le forze russe hanno occupato la centrale nucleare di Chernobyl e hanno rubato sostanze radioattive dai laboratori di ricerca che potrebbero potenzialmente ucciderli.
Ad affermarlo è l’Agenzia statale ucraina per la gestione della zona di esclusione su Facebook, citata dalla Bbc. La Bbc ha precisato che non è possibile verificare la denuncia in maniera indipendente.
L’Agenzia ha riferito che i soldati russi, entrati in un’area di stoccaggio della base di ricerca Ecocentre, hanno rubato 133 sostanze letali, altamente radioattive. “Anche una piccola parte di queste sostanze è mortale se gestita in modo non professionale”, ha spiegato l’Agenzia. “Il posto in cui sono state portate le sostanze rubate- ha aggiunto– è sconosciuto”.
LEGGI ANCHE: Solovyov e la verità su Putin: la guerra è contro l’Occidente
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità e Università. Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Torre del Greco, lite tra ragazzi finisce in tragedia: ucciso un 19enne
Lascia un commento