Guerra Russia Ucraina: Putin bombarda Kiev e altre città
Guerra Russia Ucraina: Putin ha cominciato a bombardare l’Ucraina già nella notte. Esplosione a Kiev e in diverse città…
GUERRA RUSSIA UCRAINA – Cominciata da diverse ore l’invasione dell’esercito russo sul territorio ucraino. Numerose le esplosioni in diverse città del Paese: Kiev, Kharkiv e Kramatorsk sarebbero al momento i bersagli principali.
Dalla Russia e dal Cremlino dicono che l’attacco è mirato, sferrato con armi di alta precisione e indirizzato esclusivamente ad “asset militari ucraini e base aeree”, ma le immagini parlano chiaro: sono già centinaia i palazzi e le strutture commerciali distrutte nella capitale.
L’ordine di attacco
L’ordine di attacco di Putin è arrivato nella notte. Il presidente in un messaggio televisivo ha spiegato di aver autorizzato “un’operazione speciale” in Ucraina per “smilitarizzare il Paese” e “proteggere il Donbass”. Poi ha avvertito che ci saranno “conseguenze mai viste se qualcuno interferisce”.
LA RISPOSTA DELL’UCRAINA E LA REAZIONE DELL’EUROPA ALL’ATTACCO RUSSO
L’ Ucraina, intanto, ha proclamato legge marziale. Le indicazioni del governo ucraino sono chiare: non uscire e non recarsi al lavoro. Sospesi tutti i voli da e per Kiev.
Il Governo italiano, al pari di quello francese e britannico, ha fermamente condannato l’attacco della Russia all’Ucraina. “È ingiustificato e ingiustificabile. L’Italia è vicina al popolo e alle istituzioni ucraine in questo momento drammatico. Siamo al lavoro con gli alleati europei e della NATO per rispondere immediatamente, con unità e determinazione”.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A Q U I )
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “SCIOPERO EAV 25 FEBBRAIO: LE INFO”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento