Guerra Russia-Ucraina: Non cessa il fuoco
Guerra Russia-Ucraina: Putin non cessa il fuoco, così Mosca rischia di crollare economicamente, nuovi colloqui nel fine settimana
GUERRA RUSSIA-UCRAINA – Putin non si ferma, non cessa il fuoco tra le due contendenti. Nella scorsa notte è stata attaccata la centrale nucleare di Zaporizhzhia, la più grande d’Europa. Questo attacco ha scatenato un’ondata di panico tra i capi degli stati europei.
Zelensky a sua volta preoccupato delle possibili conseguenze di uno sversamento nucleare dovuto ai recenti bombardamenti, ha affermato:” Mosca vuole ripetere la catastrofe di Chernobyl”.
Le fonti ucraine hanno riportato alcuni dati della guerra e sui recenti morti, si stimano all’incirca 2000 morti nella città di Kharkiv di cui un centinaio di bambini.
La Nato intanto interviene rilasciando dichiarazioni preoccupanti sugli esiti:” Nei prossimi giorni più morti, sofferenza e distruzione”.
Intanto aumenta notevolmente il flusso dei profughi in arrivo in Italia, si stima che il numero degli arrivi sia triplicato.
Nel weekend invece, ci saranno nuovi colloqui tra le due parti, che proveranno a trovare un accordo. Da Mosca non arrivano notizie incoraggianti, alcuni media indipendenti infatti lanciano l’allarme per la chiusura di numerose emittenti e testate.
La risposta dell’Europa a questa guerra non stenta ad arrivare, ma per ora non ci si spinge oltre le sanzioni, queste le parole di Ursula Von der Leyen: “Se Putin non si ferma pronte nuove sanzioni”.
Leggi anche:Guerra Russia Ucraina: la centrale nucleare attaccata è in sicurezza
Per restare sempre aggiornato seguici su facebook cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento