Guerra Russia Ucraina: la morte del piccolo Kirill
Guerra Russia Ucraina: muore bimbo di 18 mesi, Kirill, vittima dei bombardamenti russi nella zona di Mariupol
GUERRA RUSSIA UCRAINA-Una storia agghiacciante quella di Kirill, bimbo di 18 mesi, rimasto ucciso nei bombardamenti russi verificatisi a Mariupol, nel Sud-est dell’Ucraina. Marina e Fedor Yatsko, i genitori della piccola vittima, si sono recati in ospedale, a dir poco distrutti, con il fagotto insanguinato tra le braccia, sperando di salvarlo.
Tuttavia l’ospedale era ormai senza corrente elettrica, i medici prestavano assistenza servendosi della luce di un cellulare e per il piccolo Kirill non c’è stato nulla da fare. Circolano le immagini dei due giovani genitori, distrutti dalla sofferenza, che non hanno potuto fare altro che constatare impotenti la morte del loro bambino. Tali immagini, immortalate dall’Ap, in Ucraina e nel mondo fungono da emblema delle tragiche conseguenze che questa guerra sta comportando per i civili.
Scrive il ministro degli esteri Luigi di Maio: “Guardare certe immagini fa male, ma girarsi dall’altra parte non è la risposta. Questa guerra va fermata subito: stop alle bombe, è la cosa più urgente adesso. Sono giornate drammatiche, al fianco del popolo ucraino”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Guerra Russia Ucraina, Netflix sospende il servizio in Russia
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Giudici Serale Amici 2021: un artista fatto fuori da Maria De Filippi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento