Guerra Russia Ucraina, ipotesi terzo conflitto mondiale secondo la Germania
Guerra Russia Ucraina, l’ipotesi di un terzo conflitto mondiale prende piede. Le parole di Karl Lauterbach, ministro della salute tedesco
Guerra Russia Ucraina – Soffiano, forti, i venti di guerra sull’Europa.
Il conflitto tra Russia ed Ucraina non accenna a trovare una soluzione diplomatica.
Il numero delle vittime continua a crescere ed è destinato a salire, con l’inoltrarsi delle operazioni belliche.
In un clima così teso, l’Europa tutta vive nel terribile spettro di una terza guerra mondiale, considerati gli interessi dei tanti Paesi indirettamente coinvolti nel terribile scontro tra i due fronti.
A temere l’estendersi incontrollato nel conflitto, anche Karl Lauterbach, ministro federale della salute tedesco.
Il ministro ha espresso seria preoccupazione, considerando l’estensione del conflitto ad una terza guerra mondiale addirittura inevitabile, nel momento in cui la NATO dovesse essere coinvolta nelle operazioni belliche.
L’alleanza difensiva è già in azione, con l’invio di armi all’Ucraina.
E, dopo la strage di Bucha, ha invitato alla calma, e a prestare massima attenzione nella scelta dei termini con i quali definire le operazioni belliche.
L’intervento della NATO, infatti, comporterebbe un estendersi incontrollato della guerra, fino a produrre l’evento più catastrofico di tutti, ovvero la possibilità di una terza guerra mondiale.
A riportare la notizia, AffariItaliani.
Per restare sempre aggiornato su notizie di politica, cronaca, attualità, economia e finanza, sport, spettacolo, eventi, gossip e tv, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento