Guerra Gaza, accordo Israele – Hamas: oggi la firma
Accordo storico Israele-Hamas: oggi la firma in Egitto. Via libera al rilascio di 20 ostaggi
Wikimedia Commons - Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America.

ACCORDO GAZA – Un barlume di speranza si accende in Medio Oriente: raggiunto un accordo tra Israele e Hamas.
Israele e Hamas hanno raggiunto un’intesa sulla prima fase del piano per un cessate il fuoco a Gaza. Il risultato, raggiunto dopo intense negoziazioni, è stato accolto con entusiasmo dalle parti in causa e dalla comunità internazionale.
Accordo Gaza: il ruolo di Trump e l’annuncio
L’annuncio ufficiale è stato dato con toni trionfali dal presidente degli Stati Uniti, Donald J. Trump, artefice principale della mediazione. Trump ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di annunciare che Israele e Hamas hanno entrambi firmato la prima fase del nostro piano di pace”. Il presidente statunitense “probabilmente” nei prossimi giorni andrà in Israele.
I venti ostaggi torneranno lunedì. A Rainews il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in merito all’accordo di pace in Medio Oriente ha affermato: “L’Italia è pronta a fare tutto ciò che serve per una soluzione in Medio Oriente. L’Italia può anche dare militari per una forza internazionale che possa unificare Gaza e Cisgiordania. Siamo anche in prima linea per gli aiuti”.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: Ilaria Salis, approvata l’immunità Dall’Eurocamera: salva per un voto
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social. Leggi tutte le notizie!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO