Guè Pequeno fa il bagno in una vasca di prosecco: accusato di “spreco alimentare”
Il rapper milanese Guè Pequeno fa il bagno nel prosecco per un progetto promozionale dello youtuber Sinnaggagghiri. È polemica
Guè Pequeno prosecco: è polemica. È nato tutto da una semplice iniziativa di marketing. Un progetto promozionale per una cantina di San Pietro di Feletto in provincia di Treviso, ma è scoppiata la polemica. Il progetto consisteva in una video-intervista al rapper milanese Guè Pequeno organizzata dallo youtuber Sinnaggagghiri… in una vasca da 400 litri di prosecco!
L’obiettivo del progetto era ironico, ma non è stato preso bene da alcuni addetti ai lavori e nemmeno da alcuni politici. Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, il vicesindaco della vicina Follina, Luca Zanta, ha dichiarato che il modo di promuovere il prodotto d’eccellenza della zona è sbagliato. Per quest’ultimo, il rapper e lo Youtuber hanno mancato “di rispetto a chi lo produce con fatica da anni”. In aggiunta, un consigliere regionale del Partito Democratico, Andrea Zanoni, ha annunciato che chiederà al presidente della Regione Veneto Luca Zaia di togliere i fondi pubblici a questa azienda.
Per onor del vero, come sottolinea sempre Il Fatto Quotidiano, il prosecco utilizzato per il bagno di Guè Pequeno derivava dagli scarti di vinificazione dell’uva Glera in eccesso, quindi non si tratterebbe di spreco del vino Docg. Ma la polemica è scoppiata ugualmente e, per Zanoni “non solo è una mancanza di rispetto per chi lavora, è soprattutto uno spreco alimentare inaccettabile e uno sfregio al sito Unesco Colline del Prosecco”.
Leggi anche: Spaccio nel Napoletano, scoperto impianto di videosorveglianza.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento