GreenPass: in molti in strada, anche di fronte al Gambrinus
GreenPass, protestano in molti contro la “carta verde”. Ieri a Napoli proteste davanti al Gambrinus
Napoli. Dal 6 agosto 2021, ormai, il GreenPass si è imposto in molti luoghi di incontro limitando, così, la vita di molte persone non vaccinate. Non sono mancate, però, le proteste a riguardo. Infatti, l’idea che il GreenPass sia uno strumento che limita, inequivocabilmente, la libertà dell’individuo è molto sentita. Sono nate, così, delle proteste non solo da parte di alcuni esercenti (Leggi quanto segue a riguardo: Green Pass: polemica, molti locali non chiederanno il documento) ma anche da parte di molti cittadini che sentono minata la propria libertà.
Manifestanti a Napoli
Sono trascorsi appena due giorni da quando il GreenPass è stato imposto dando vita a numerose proteste in molte città italiane. A detta dei manifestanti, infatti, la “carta verde” creerebbe non solo discriminazioni sociali ma limiterebbe anche la libertà di ogni singolo individuo sulla base di una scelta sanitaria. Ecco che, nella giornata di ieri sera, un gruppo piuttosto consistente di persone si è riunita in Piazza Dante alle 18:30 per poi sfilare per le strade di Napoli, per protestare contro il GreenPass. Il corteo, numeroso e unito, si è fatto largo tra le vie del centro storico urlando “Libertà Libertà” e “No GreenPass”. Infine hanno protestato contro il Gambrinus, il locale storico che ha deciso di accogliere ben volentieri il GreenPass. Sempre nella giornata ieri, le manifestazioni contro la “carta verde” erano presenti anche a Milano, Firenze e Genova.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Monte di Procida: mascherine obbligatorie, sospese manifestazioni
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento