18 Marzo 2021

Green Pass per il turismo: nuovo documento per vaccinati

L’Unione Europea valuta l’introduzione di una Green Pass per i vaccinati, un codice QR che certifica la vaccinazione e non solo…

Roma- La Commissione europea, nelle ultime ore, si è espressa in merito alla gestione di uno dei settori più in crisi del momento, il turismo. Il Coronavirus fa ancora paura, le varianti non smettono di circolare e per l’Unione Europea è opportuno monitorare lo stato della vaccinazione della popolazione europea al fine di garantire piena sicurezza durante gli spostamenti tra paesi europei. L’Unione Europea, infatti, ha valutato l’ipotesi di introdurre un Green Pass per il Covid.

In cosa consiste il nuovo passaporto?

Il Green Pass , che sarà introdotto dall‘Unione Europea, sarà un passaporto ad hoc. Il nuovo documento in questione riporterà attraverso un codice Qr l’avvenuta vaccinazione. Sarà a tutti gli effetti una certificazione della condizione del passeggero intento a spostarsi in un altro paese. Inoltre, sarà riportato sul Green Pass, anche i dati relativi alla negatività ad un test fatto in precedenza o la guarigione dal Covid-19.

Il Green Pass servirà per facilitare gli spostamenti dei cittadini europei, una condizione necessaria per far ripartire il turismo in estate. Il commissario dell’Ue Didier Reynders, ha tenuto a precisare: “il certificato non costituirà un prerequisito per la libera circolazione e non discriminerà in alcun modo”.

Fonte: affaritaliani.it

LEGGI ANCHE: Coronavirus estate, la Grecia apre al turismo. Ecco le condizioni per viaggiare in sicurezza

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITÀ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.