20 Luglio 2021

Green pass obbligatorio treni e ristoranti? LE ULTIME

Fonte: Rimborso al volo

green pass

Green pass obbligatorio treni e ristoranti? Ecco come stanno cambiando i piani del governo dopo la nuova impennata dei contagi

GREEN PASS OBBLIGATORIO TRENI E RISTORANTI AL CHIUSO? L’Italia potrebbe presto seguire, sebbene per limitati aspetti, le orme della Francia ed aprire a soluzioni più rigide per l’accesso a treni e ristoranti al chiuso. Ma come stanno veramente le cose?

Il Governo, dinanzi all’impennata nella curva dei contagi, è chiamato a prender delle contromisure, delle quali si discuterà domani nella cabina di regia sul covid. Diverse le opinioni di maggioranza e opposizione: Roberto Speranza, ad esempio, contando sull’appoggio di Pd, Italia Viva, parte di Forza Italia, vorrebbe – come Cts e Iss – che il green pass venisse reso obbligatorio per tutti i settori dove si creano assembramenti. Matteo Salvini, i 5Stelle e l’altra parte di Forza Italia invece frenano.

Sui trasporti non ci sono dubbi: il green pass sarà obbligatorio per treni a lunga percorrenza, navi, stadi, grandi eventi, concerti, cinema, teatri, piscine, palestre e discoteche (ma balli solo all’aperto e con capienza al 50%). Si valuta anche l’obbligo di avere il green pass per i docenti in presenza. Il certificato per immunizzati, guariti dal Covid o ’tamponati’ negativi entro le 48 ore potrebbe essere obbligatorio anche per i ristoranti al chiuso, ma ci sarà battaglia. Ad opporsi strenuamente, in questo caso, è la LEGA capitanata da Matteo Salvini.

Quando diventerà obbligatorio? Al momento nulla sembra esser certo, soprattutto perché finiranno per esser stravolti i piani di milioni di italiani che hanno già prenotato le vacanze senza tener conto di questo aspetto.

Vuoi saperne di più e restar sempre aggiornato? Cosa aspetti? Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “CORONAVIRUS CAMPANIA: IL BOLLETTINO DEL 19 LUGLIO”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.