Mer - 27 Ottobre 2021
HomeAttualitàGreen pass falsi in vendita: la truffa online, già 1200 certificati in...

Green pass falsi in vendita: la truffa online, già 1200 certificati in Italia

Covid-19

Italia
75,046
Totale casi Attivi
Updated on 27 October 2021 8:32

Green pass falsi in vendita: su Telegram spopola la truffa, già consegnati a 1200 utenti! Il gruppo conta circa 14 mila persone, la notizia

GREEN PASS FAKE ONLINE: VENDUTI A 100 EURO SU TELEGRAM, ECCO LA NEWS- Si è tanto discusso della possibilità di introdurre il green pass in Italia. Dopo il CdM di ieri, che ha sancito l’entrata in vigore del Green Pass a partire dal 5 Agosto, sono già partite le truffe online per dare “certificati verdi fake”. In particolare, secondo quanto riporta l’edizione odierna de “Ilmessaggero“, in un gruppo Telegram (con circa 14mila iscritti), si vendevano finti Green Pass a 100 euro.

Secondo le indiscrezioni, il gruppo prometteva di far avere la certificazione in circa 48/72 ore senza effettuare ne il tampone ne il vaccino. Per avere il certificato verde bastava la tessera sanitaria e la carta d’identità e pagare il conguaglio richiesto. Ecco quanto si legge nei messaggi intercettati: «Per ottenere il Green Pass grazie al nostro aiuto non sarà necessario fare alcun tampone, né vaccinarsi e neppure essere guariti antecedentemente dal virus. Dovrai essere semplicemente in possesso di una tessera sanitaria ed un documento di riconoscimento in corso di validità».

E ancora: “Viste le diverse richieste ricevute da parte di interi nuclei famigliari, abbiamo deciso di lanciare dei pacchetti famiglia», si legge nella chat del gruppo. Così per un nucleo composto da 4 persone il costo è di 300 euro. Gli admin assicurano: «I nostri Pass sono documenti regolarmente rilasciati dal sistema sanitario europeo e sono pertanto documenti reali. Non sono documenti editati! Al fronte di qualsiasi controllo risulterà perfettamente valido! Sui documenti sono presenti i QR Code regolarmente attivi e funzionanti». Si può pagare tranquillamente tramite Bitcoin, o buoni Zalando, Amazon o Playsafecard.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Clicca qui.

Leggi anche: “San Giovanni a Teduccio, arrestato uno spacciatore. IL NOME”. Clicca qui.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE