Mar - 25 Gennaio 2022
HomeAttualitàGreen pass e reddito di cittadinanza: cosa cambia dal 1 febbraio

Green pass e reddito di cittadinanza: cosa cambia dal 1 febbraio

Covid-19

Italia
2,709,857
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2022 4:29

Dal 1 febbraio i possessori di reddito di cittadinanza senza green pass potrebbero perdere il sussidio. Ecco quali sono i motivi

GREEN PASS E REDDITO DI CITTADINANZA – I nuovi obblighi previsti dalla legge di Bilancio per i beneficiari del reddito di cittadinanza, prevedono che chi è soggetto al patto per il lavoro debba recarsi una volta al mese nel centro per l’impiego di riferimento; tra due settimane inoltre scatterà l’obbligo di green pass (quello base, ottenibile tramite tampone negativo) per accedere a tutti gli uffici pubblici. Sarebbe questo il motivo che dal 1 febbraio potrebbe far perdere il reddito di cittadinanza a tutti coloro sprovvisti di certificato verde.

Tutto questo in via teorica siccome in pratica neanche l’accettazione di offerte congrue al reddito ha di fatto comportato l’annullamento del beneficio. Dal primo febbraio inoltre scatta l’obbligo vaccinale per gli over 50: al momento dell’ingresso al Centro i disoccupati beccati senza certificazione potrebbe scattare la multa di 100 euro una tantum.

Fonte: Il Fatto Quotidiano.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Napoli, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Peste suina: lockdown in 114 comuni”.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE