10 Luglio 2021

Green pass discoteche: le modalità per ottenerlo

fonte: Il Giornale

green pass

Green pass discoteche: come ottenerlo. Sileri: “Non vedo particolari rischi a entrare in discoteca. Sono più preoccupato da ritrovi anonimi”

Si dà il via alla possibilità di utilizzare il Green pass per le discoteche. A intervenire in merito è il sottosegretario Sileri che – come riportato dalla testata Il Corriere della Sera- ribadisce la necessità di effettuare controlli severi.

Pierpaolo Sileri, in una intervista a Rai Radio 1, ha dichiarato:

Certo servono controlli rigidi e duri, ma con un Green pass modificato ovvero che preveda la doppia dose di vaccino invece che la singola, e tamponi fatti a tappeto in modo rigoroso, non vedo problemi all’apertura delle discoteche, al contrario. Sono più preoccupato da ritrovi anonimi.

Ha ancora aggiunto:

Non vedo particolari rischi a entrare in discoteca se lo si fa con un Green pass che credo debba però prevedere una doppia dose di vaccino, visto che la vaccinazione completa copre meglio la variante Delta. Anzi, credo sia un modo per identificare altri eventuali positivi.

Per esempio, se per entrare in discoteca sono costretto a fare un tampone, è un vantaggio per il sistema perché mi permette di individuare più casi, soprattutto nella popolazione giovanile che è anche quella meno vaccinata.”

In merito alla questione discoteche è intervenuto anche Matteo Salvini, che ha affermato:

La chiusura delle discoteche è una follia. Non capisco per quale motivo sanitario, culturale, economico, sociale e scientifico, il ministro Speranza tenga l’Italia come ultimo Paese in Europa a non riaprire i locali per i giovani.

I locali per i giovani sono aperti in Spagna, Francia, Svizzera, Austria, Grecia, ovunque. Ma non in Italia. Preferisco un divertimento sano e controllato al caos. Su questo la Lega insiste, perché sono tanti i posti di lavoro in gioco“.

Non è ancora stata stabilita però una data di partenza per l’utilizzo del Green Pass e si attendono nuove indicazioni da parte del Governo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.