Green Pass: cosa cambia da oggi 1 settembre
Oggi 1 settembre cambiano le regole sul Green Pass, che sarà necessario su tutti i mezzi a lunga percorrenza, oltre che nei locali al chiuso
Nuovo mese, nuove regole su Green Pass, la certificazione che attesta l’avvenuta vaccinazione, la guarigione da Covid-19 o l’esito negativo del tampone nelle 48 ore precedenti.
Dal mese scorso, 6 agosto, presentare il Green Pass era obbligatorio nelle sale interne di ristoranti, cinema e palestre al chiuso. Da oggi però l’obbligo della certificazione è esteso anche sui trasporti a lunga percorrenza (aerei, treni ad alta velocità, Intercity e Intercity notte, autobus e traghetti che collegano più Regioni, tranne sui traghetti tra Messina e Reggio Calabria) e verrà richiesto a tutto il personale scolastico. Nelle università gli studenti dovranno esibirlo per poter accedere agli Atenei e partecipare alle lezioni.
L’obbligo sui trasporti a lunga percorrenza ha trovato la risposta negativa dei no vax che per la giornata di oggi hanno organizzato manifestazioni nelle principali stazioni d’Italia per bloccare i trasporti. Per questo motivo sono stati aumentati i presidi delle forze dell’ordine.
Alcune proteste sono state organizzate tramite i canali Telegram:
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
Di Maio nel mirino dei NoVax: “Serve il piombo, devi crepare”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caserta: ordinanza sulla movida dopo la morte di Gennaro Leone
Lascia un commento