Grave incendio al Parco Nazionale del Vesuvio
Grave incendio al Parco Nazionale del Vesuvio, Corpo Forestale dello Stato sul posto. Si cerca il responsabile del rogo
[ads1]
Un grave incendio è scoppiato in queste ore al Parco Nazionale del Vesuvio. Almeno 4 focolai stanno impegnando decine di agenti del Corpo Forestale dello Stato. Le fiamme hanno distrutto almeno tre ettari di vegetazione alle pendici del Vesuvio: una fitta nube di fumo si sta innalzando nei territori limitrofi di Terzigno, San Giuseppe Vesuviano e Somma Vesuviana.
La Guardia Forestale sta domando l’incendio operando con un mezzo regionale e 4 mezzi nazionali, tra cui l’elicottero Erickson S64F della Forestale sotto la direzione di un Ispettore del Comando Stazione Forestale di Torre del Greco, coadiuvato a terra dalle squadre AIB del Servizio Foreste della Regione Campania.
Secondo prime fonti fornite dal Corpo Forestale, il rogo sarebbe di origine dolosa. Si cerca infatti l’eventuale responsabile del pericoloso incendio. Le indagini investigative sono state affidate al Coordinamento Territoriale per l’Ambiente del Vesuvio, unitamente al Nucleo Investigativo Antincendio Boschivo (NIAB) del Comando Provinciale di Napoli.
https://youtu.be/dIexKWw19f4
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pokémon mania, nato il gruppo Faceboook Pokémon Go -Campania