Grande protesta a Napoli, i cittadini bloccano le strade



grande protesta

Una grande protesta è attualmente in corso a Napoli: i residenti dei quartieri Vomero e Arenella hanno allestito un presidio h24 in via Pigna

Da, ormai, più di un mese via Pigna è chiusa a causa della presenza di enormi voragini apertesi da un momento all’altro. La strada è collocata in un punto di assoluta centralità, poiché non solo collega diversi quartieri della città di Napoli, ma è anche uno degli svincoli di sbocco della tangenziale (uscita Vomero). I cittadini, a causa del protrarsi del blocco, hanno organizzato una grande protesta.

Da questo pomeriggio, infatti, gli abitanti del quartiere Arenella, nonché dei quartieri limitrofi, hanno occupato tutta l’area che va da Via Iannelli alla fine di Via Pigna, chiudendo le strade con cassonetti dell’immondizia.

I residenti della zona hanno allestito un presidio h24, e per ora non hanno alcuna intenzione di allontanarsi. Sono presenti in loco tre volanti della Polizia.

Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla situazione; inoltre, vi segnaliamo che alle ore 21.00 sulla nostra pagina Facebook seguiremo in diretta la manifestazione.

grande protesta

Le immagini sono di proprietà di Napoli.ZON. Per la riproduzione, è necessaria l’attribuzione della testata.

Leggi anche