20 Marzo 2023

Grande Fratello Vip, il Codacons: “Lo show si basa sul nulla”

Il Codacons contro il Grande Fratello Vip: "Propongono uno stile di vita sbagliato che vedono anche i bambini"

dai social

gfvip, Alfonso Signorini

GRANDE FRATELLO VIP- Questa edizione reality di Canale 5 non è stata certo priva di polemiche a causa dei ripetuti comportamenti sbagliati dei concorrenti, fin troppo volgari e litigiosi.

La nuova linea adottata dall’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha già condotto alla squalifica di due concorrenti e alla cancellazione di alcune repliche del reality dal palinsesto di La5. I due eliminati, Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro, sono stati cacciati dalla casa per aver assunto alcuni comportamenti ritenuti inaccettabili nei confronti di due colleghe.

A commentare negativamente il programma, oltre agli spettatori, è stato anche il presidente del Codacons, Carlo Rienzi.

Renzi, in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv, ha stroncato il reality arrivando anche a dire che le Edizioni precedenti, quelle curate da Barbara D’Urso, erano meno problematiche delle recenti edizioni.

Grande Fratello Vip: le dichiarazione del presidente del Codacons

“Che cosa mi ha infastidito di più? Né le parolacce, né il bullismo, ma il nulla assoluto su cui si basa lo show. Vediamo giovani trascorrere giorni sul divano, tra silenzi e argomenti inesistenti. Propongono uno stile di vita sbagliato che vedono anche i bambini. L’Agcom dovrebbe intervenire, ma non lo fa. Questo ente, pagato dallo Stato, dovrebbe garantire un minimo di decenza in tv.”[…]Davvero i dirigenti pensano di mandare avanti le loro tv con simili cose?”.

Bersaglio dell’indignazione di Renzi, però, non è stato solo il reality condotto da Alfonso Signorini ma anche altri reality: L’Isola dei Famosi, La Talpa.

Il Codacons, già in merito al caso Bellavia di questa edizione del GFVip, aveva espresso il proprio disappunto. E’ stato presentato, infatti, un esposto alla Procura di Roma e ad Agcom al fine di accertare illeciti penali e violazioni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Amici 22, la sorpresa di Megan Ria per Gianmarco Petrelli

Leggi anche: Amici 22: Federica canta Tango e Tananai le scrive