Grande Fratello 2023, Alfonso Signorini rivela: “Abbiamo sbagliato cast, basta trash”
Grande Fratello 2023, Signorini a Verissimo: "Ritorniamo alle origini. Non solo nel nome, ma anche nel format"
Mancano poche ore all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello 2023 che sarà pieno di novità. L’azienda Mediaset quest’anno ha modificato in parte la linea editoriale, confermando la convivenza nella casa di personaggi noti e personaggi comuni.
Ieri il conduttore dello show, Alfonso Signorini, è stato ospite a Verissimo e ha rilasciato importanti dichiarazioni circa gli errori della scorsa edizione, mostrandosi dispiaciuto per l’eccessiva volgarità andata in onda: “Occorreva prendere le distanze da tutto questo e si è tradotto in questo bisogno di normalità”.
Grande Fratello 2023, le novità della nuova edizione
Signorini ha parlato a lungo di tutte le novità dell’edizione di quest’anno:
“Sarà solo Grande Fratello, non più Grande Fratello Vip. Ritorniamo alle origini. Non solo nel nome, ma anche nel format. Complici anche i suggerimenti dell’editore, che sono stati preziosi, abbiamo voluto dare un ritorno alla normalità. Punto di forza del programma sono proprio le persone comuni, che ritornano alla grande e hanno delle storie bellissime da raccontare. Hanno tanta voglia di raccontarsi e di ascoltare. Ognuno di loro arriva da una realtà diversa. Sono tutte persone che lavorano, che non smaniano per avere una carriera televisiva, a parte un paio che vogliono approfittarne per capire se la tv possa essere un trampolino, però tutti gli altri dicono che finito il Grande Fratello torneranno alle loro attività di sempre. Non è gente che vive con uno smartphone in mano, non hanno tempo per i social perché devono lavorare. Ho tirato un sospiro di sollievo”.
Quest’anno quindi varcheranno la porta rossa non solo vip, ma anche nip. Tra i famosi troveremo Alex Schwazer, Giselda Torresan, Grecia Colmenares, Fiordaliso, Samira Lui e molti altri. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha ufficializzato anche i primi tre nomi nip: l’ingegnere e modello Vittorio Menozzi, la fotografa Letizia Petris e l’operaia Giselda Torresan.
Signorini: “L’anno scorso abbiamo sbagliato il cast”
La scorsa edizione del Grande Fratello è stata molto criticata: “Critiche fondate – ha confermato Signorini a Verissimo -. Bisogna avere l’onestà di riconoscere che l’anno scorso abbiamo sbagliato il cast. Purtroppo non siamo perfetti, ognuno di noi si è assunto le sue responsabilità. Anch’io mi ero “innamorato” di persone che poi nel corso del programma mi hanno profondamente deluso. Questo disagio, l’ho vissuto durante le mie dirette. L’anno scorso sono arrivato a dire in diretta a questi concorrenti: “Risultate talmente respingenti che io, quando vi guardo, cambio canale”. Un conduttore che dice una cosa del genere è uno scandalo, però era quello che pensavo. Quando, oltre a me che venivo spesso tacciato di essere la maestrina con il ditino alzato, anche l’azienda ha esposto pubblicamente le proprie perplessità, io mi sono sentito non solo rinfrancato, ma ho fatto anche un respiro di sollievo”.
Il conduttore ha concluso scusandosi nuovamente per la volgarità mandata in onda lo scorso anno: “Occorreva veramente resettare. Le critiche erano più che giuste perché si è dato troppo spago alla volgarità, non solo espressiva ma anche negli atteggiamenti. A una rivalità esasperata, all’aggressività e tutto questo è stata colpa non solo di chi l’ha portata sugli schermi, ma anche di noi che l’abbiamo promossa. Durante la diretta, ho avuto modo di scusarmi, lo faccio ancora. Occorreva prendere le distanze da tutto questo, che si è tradotto in un bisogno di normalità“.
In tanti sui social hanno dimostrato di aver apprezzato la sincerità del conduttore, altri invece lo hanno accusato di incoerenza. Occorre aspettare ancora poche ore per vedere tutti i cambiamenti della nuova edizione.
LEGGI ANCHE: Anticipazioni Amici 23, tra gli allievi ci sarà il figlio di un noto cantante? L’INDISCREZIONE
ARTICOLO PRECEDENTE
Suicidio nel napoletano, ex docente universitario si toglie la vita
ARTICOLO SUCCESSIVO