Grand Prix Napoli nuoto: i medagliati olimpici alla piscina Scandone
Deplano e Frigo tra i protagonisti del meeting del 10 e 11 maggio: l’evento è trampolino di lancio per i Mondiali di Singapore.
repertorio

Grand Prix Napoli nuoto – Torna alla piscina Scandone il Grand Prix Città di Napoli, in programma sabato 10 e domenica 11 maggio.
A rendere ancora più prestigioso il meeting saranno i campioni della staffetta 4×100 stile libero, medagliati olimpici a Parigi 2024: Leonardo Deplano e Manuel Frigo.
Grand Prix Napoli nuoto: due giorni di gare in vista dei mondiali
L’evento è organizzato dalla società “Eventualmente eventi & comunicazione” con la direzione tecnica di Francesco Vespe. Questo rappresenta per gli atleti azzurri un importante test prima del Settecolli e soprattutto dei Mondiali di nuoto in programma a Singapore, dall’11 luglio al 3 agosto.
«L’obiettivo è una medaglia anche a livello individuale nei 50 stile libero», spiega Deplano, che gareggerà a Napoli anche nei 50 rana e delfino. Frigo, alla sua prima partecipazione al meeting, punta invece alla qualificazione mondiale nei 50 e 100 stile: «Non sono ancora al top, ma voglio ritrovare buone sensazioni».
La piscina Scandone, fiore all’occhiello dell’impiantistica italiana, ospiterà un programma ricco: sabato 10 al mattino eliminatorie e al pomeriggio le finali dei 100 stile, 100 dorso, 400 stile e 50 farfalla. Domenica 11, invece, spazio a 200 dorso, 100 rana, 100 farfalla e 200 stile.
Il Grand Prix di Napoli si conferma appuntamento di spicco nel calendario del nuoto italiano, capace di attrarre pubblico e atleti di altissimo livello. Inoltre, l’evento consolida il ruolo di Napoli come capitale sportiva del Sud.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: CLICCA QUI!
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
Massa Lubrense, ordigno artigianale esplode davanti la chiesa
ARTICOLO SUCCESSIVO