Granada-Napoli le pagelle: qualificazione in salita
Granada-Napoli le pagelle: qualificazione in salita per gli azzurri di Rino Gattuso agli ottavi di Europa League
Granada-Napoli le pagelle: qualificazione in salita per gli azzurri di Rino Gattuso agli ottavi di Europa League.
Napoli in piena emergenza con 9 calciatori in infermeria e a corte di energie, cerca l’impresa con il Granada per una qualificazione agli ottavi di EL che darebbe ossigeno alle aspirazioni stagionali.
Gli uomini di Gattuso sono bravi a costruire il gioco e a mantenere la palla, un pò meno nel mantenere alta la concentrazione nella fase difensiva e trovare la lucidità in quella offensiva: 2 reti del Granada nei primi 21 minuti senza riuscire mai ad essere realmente pericolo.
Tra sette giorni la gara di ritorno al Diego Armando Maradona: servirà un’impresa.
Granada-Napoli le pagelle a cura della redazione di NAPOLIZON:
Meret (6,5): poco o nulla poteva fare nell’occasioni delle reti del Granada. Salva la porta del Napoli nei minuti finali del secondo tempo dalla terza rete avversaria.
Di Lorenzo (6): il terzino della nazionale italiana disputa l’ennesima partita da titolare in questa stagione, la stanchezza influisce sulla lucidità.
Rrahmani (6): il migliore del reparto dei centrali difensivi, l’ex Verona dimostra che con la continuità può crescere.
Maksimovic (5): nuova gara e nuovi errori determinanti per gli avversari.
Mario Rui (6): buone diagonali difensive, prova a dare una mano alla manovra azzurra.
Lobotka (5): da regista non va non riuscendo a dare profondità alla manovra del Napoli come più volte richiesto da Gattuso.
dal 64 – Bakayoko (sv)
Elmas (5,5): parte bene, ma cala con i minuti.
Politano (5): gara sotto tono per l’ex Inter e Sassuolo che spreca una palla nella tre quarti avversaria regalando la rete del raddoppio del Granada
dal 46 – Zielinski (6): entra nel secondo tempo e da velocità alla manovra azzurra, ma che errore in fase di realizzazione.
Insigne (6,5): gara di sacrificio e sudore da parte del capitano che non riesce a sfoderare il suo destro verso la porta avversaria ma si sacrifica in fase difensiva come da vero leader.
Fabian (6): lo spagnolo commette qualche errore ma è tra pochi a regalare geometrie alle manovre offensive azzurre.
Osimhen (5): pochi palloni giocabili e spalle sempre alla porta.
All. Rino Gattuso (5,5): squadra in piena emergenza, complicata giocarsela in questo modo contro un degno avversario. Nota difensiva: certi errori elementari in fase di impostazione, sono inaccettabili. Tra 7 giorni a Fuorigrotta sarà durissima ribaltarla.
LEGGI ANCHE: Giuntoli su Gattuso:”Avanti fino a fine stagione. Poi faremo i conti”
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Lobotka ai raggi X: tutti i numeri del regista slovacco col Granada, il focus
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento