Gran Premio Jerez Moto GP, ecco chi ha conquistato la pole position
Gran Premio Jerez Moto GP, ecco chi ha conquistato la pole position nelle Qualifiche del Sabato. La griglia di partenza per la gara di domani
GRAN PREMIO JEREZ MOTO GP, ECCO COME SONO ANDATE LE QUALIFICHE IN SPAGNA– Si sono appena concluse le qualifiche del Sabato valevoli per il Gran Premio di Jerez in Spagna. A conquistare la pole position è stato Quartararo, tallonato da Franco Morbidelli. Terza posizione per Miller, seguito dall’italiano Pecco Bagnaia. Negativa invece la prestazione quest’oggi in pista per Marc Marquez: il pilota spagnolo della Honda partirà infatti dalla quattordicesima posizione. Peggio poi ha fatto Valentino Rossi, che si è classificato diciassettesimo. Malissimo anche Danilo Petrucci: il pilota della Ducati partirà dalla 19a casella domani nel Gran Premio di Jerez.
Ecco dunque nel dettaglio la griglia di partenza per il Gran Premio di Spagna del 2 Maggio:
GP JEREZ: POLE POSITION PER QUARTARARO, BENISSIMO ANCHE FRANCO MORBIDELLI
1 F. QUARTARARO 1:36.755
2 F. MORBIDELLI +0.057
3 J. MILLER +0.105
4 F. BAGNAIA +0.205
5 T. NAKAGAMI +0.253
6 J. ZARCO +0.299
7 M. VINALES +0.315
8 A. ESPARGARO’ +0.330
9 A. RINS +0.369
10 J. MIR +0.399
Fabio Quartararo oggi ha fatto registrare un record: il francese è infatti il primo pilota della Moto GP che ha messo a segno 4 pole positions consecutive a Jerez (2019, le due gare del 2020 e oggi). Un grande traguardo dunque per il forte motociclista, che parte quindi coi favori del pronostico per la gara di domani in Spagna. Riuscirà a vincere o Morbidelli e Bagnaia lo sorpasseranno? Siamo certi che le emozioni non mancheranno nel GP di Jerez.
NON PERDERTI NEPPURE UNA NOTIZIA. RESTA AGGIORNATO SULLE NEWS DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, SPORT, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE: “QUALIFICHE MOTO GP, ECCO CHI PARTE IN POLE POSITION DOMANI A PORTIMAO”. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Primo maggio a Napoli, controlli anti-contagio e vertenza Whirlpool
Lascia un commento