Gran Cono del Vesuvio, terminati i lavori sul sentiero
Da domani sarà possibile percorrere il sentiero del Gran Cono del Vesuvio
Finalmente dopo due settimane dalla chiusura del sentiero domani sarà possibile tornare sul cratere del Vesuvio. Infatti, a detta del presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo, oggi sono terminati i lavori di sistemazione del percorso del Gran Cono, dovuti agli smottamenti causati dal nubifragio del 6 ottobre.
Ovviamente la possibile non apertura del sito sarà causata unicamente dalle precipitazioni previste domani su tutta la Campania che renderebbero il sentiero impraticabile per i turisti.
Queste le parole del presidente: “Finiti i lavori di sistemazione del sentiero n.5, Il Gran Cono, del Parco Nazionale del Vesuvio resi necessari in seguito ai danni arrecati dalle forti piogge della settimana scorsa. Salvo condizioni meteo avverse da domani saranno di nuovo operativi i servizi di biglietteria e visite guidate. Grazie all’ impegno del Reparto Carabinieri Forestali per la Biodiversità guidato dal Col. Michele Capasso, con il quale lavoriamo in stretta sinergia, è stato possibile in tempi rapidissimi, ristabilire la percorribilità del sentiero. Dispiace per i turisti che non hanno potuto godere della bellezza del Cratere per una settimana ma erano lavori necessari al fine di garantire la fruizione in sicurezza” (Fonte: Il Mattino) .
Una notizia positiva, dunque, dopo la comunicazione della recente indagine sui colpevoli dei roghi dell’estate 2017 (qui la notizia).
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento