Gran caffè Gambrinus il bar storico di Napoli chiuso – Ecco perché
Gran caffè Gambrinus il bar storico di Napoli chiuso - Ecco perché le saracinesche sono abbassate, le spiegazioni non tardano ad arrivare
Gran caffè Gambrinus – Uno dei locali più celebri della città di Napoli, membro dell’Associazione Culturale Locali Storici d’Italia.
Il Gran Caffè Gambrinus è dal 1860 un punto di riferimento è un salotto letterario per gli intellettuali, è galleria per gli amanti dell’arte, è amore per gli amanti dei sapori.
E’ dal 1860, anno dell’apertura, che riscuote grande successo, non solo tra i napoletani, ma anche e sopratutto tra i milioni di turisti, che arrivano a Napoli.
Infatti, la batosta della chiusura improvvisa arriva sopratutto a loro, loro che magari nella lista di cose da vedere e fare a Napoli, hanno segnato “un caffè sospeso al Gambrinus”.
Il caffè sospeso è storia, mito e identità dei napoletani; ossia si pagano due caffè, ma se ne consuma uno solo, garantendo un caffè caldo anche a chi non può permetterselo.
Gran caffè Gambrinus – Chiuso:
La direzione ha rilasciato sia online, che nel fisico le spiegazioni della chiusura dell’amatissimo bar.
Il Gambrinus resterà chiuso dal 7 al 16 gennaio 2025 per l’effettuazione di lavori improrogabili, chiedendo scusa a chi ne resterà deluso.
potrebbe interessarvi la lettura di: Donna incinta sfonda la porta di una casa con dell’esplosivo o anche Neonato abbandonato e trovato morto in una culla termica di una Chiesa.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calciomercato Napoli, l’arrivo di Dorval è possibile: i dettagli