Gran ballo dei Borbone alla Reggia di Caserta

Gran ballo dei Borbone alla Reggia di Caserta

La Corte Borbonica tra storia e arte; un ritorno al ‘700 con un gran ballo

Il 7 novembre 2015 la Reggia di Caserta sarà la sede del gran ballo borbonico, un evento unico e imperdibile in cui costumi, balli e melodie d’epoca si mescoleranno regalandoci un tuffo nel passato.

Gran ballo dei Borbone alla Reggia di Caserta
Gran ballo dei Borbone alla Reggia di Caserta

L’evento del gran ballo, a cura di professionisti dell’Associazione Culturale Società di Danza di Napoli, avrà inizio alle 21:30 e sarà incorniciato dalla magia di un luogo così ricco di storia.

La Reggia di Caserta proclamata patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, rientra nel progetto di Valorizzazione del Ministero dei Beni Culturali in quanto l’evento si svolge in occasione dell’iniziativa ”Notte al Museo”.

Sarà possibile visitare gli appartamenti storici della Reggia di Caserta dalle 20 alle 24, rivivendo così tra opere e capolavori di grandi artisti un’epoca ricca di fascino che tuttora sorprende.

L’esibizione è gratuita, ma si pagherà solo l’ingresso al museo di 9 euro.

E, come in un sogno,non ci resta che tornare indietro nel tempo.

Articolo precedenteIl Casoria Calcio ritorna a casa!
Prossimo articoloCervo causa incidente tra Licola e Monteruscello
Avatar
Laureanda in Lettere Moderne, presso l'Università degli Studi di Napoli '' Federico II ''. Ama scrivere, leggere, appassionata di letteratura e di arte, nel tempo libero dipinge, soprattutto a contatto con la natura, aspetto che le consente di viaggiare e fotografare nuovi posti, traendo nuove ispirazioni per i suoi quadri, e per scrivere poesie, che un giorno spera di pubblicare. Ambiziosa, curiosa, poliedrica, determinata, sogna di diventare critico d'arte, e critico musicale, perchè adora anche tutto il mondo della musica, e studia canto, altra grande passione che l'accompagna sin dall'infanzia.