3 Febbraio 2025

Grammy Awards 2025: tutte le sorprese e i vincitori

Un'edizione al femminile: trionfano Sabrina Carpenter, Chappel Roan e Doechii, nessun premio invece per Taylor Swift.

Grammy Awards, foto wikipedia

grammy awards 2025

Grammy Awards 2025: tutti i vincitori e le soprese del Premio più atteso del mondo della musica.

Al pari degli Oscar per il cinema e degli Emmy per la televisione, i Grammy Awards rappresentano i più prestigiosi premi per il mondo della musica. L’attesa premiazione ha avuto luogo ieri sera, riservando molte sorprese. Ecco tutti i dettagli!

Grammy Awards 2025: tutti i dettagli di questa edizione!

Tante sorprese e qualche conferma nell’edizione dei Grammy di quest’anno, le cui premiazioni sono avvenute durante la serata di ieri. A portarsi l’ambito premio come miglior album Beyonce con il suo Cowboy Carter, con un totale di tre titoli su undici nominations: grande stupore e delusione, invece, per la mancata vittoria di Taylor Swift, che quest’anno non porta a casa alcuna statuetta.

Molta emozione per la vittoria, poi, della stella emergente del rap, Doechii, che vince il premio per il miglior album rap. Vittoria per Kendrik Lamar per la migliore canzone dell’anno, Not Like Us, che fece molto discutere a causa del dissing con il rapper Drake. Il premio come migliore artista emergente va invece a Chappel Roan, che quest’anno ha scalato le classifiche con hit come Hot to go e Good Luck!

Ma non finiscono qui le vittorie femminili: a vincere il premio come miglior album pop, è infatti Sabrina Carpenter con il suo Short n’ Sweet, che porta a casa anche il premio per miglior performance con Espresso; e ancora, Charlie XCX che, con il suo Brat, vince il premio per miglior album dance/elettronico.

Potrebbe interessarti anche: Concerto per la pace: il “racconto di libertà”della musica e di Napoli

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.