Presepe graffi rossi: l’idea di un artista napoletano in onore di Giulia
PRESEPE GRAFFI ROSSI: “No alla violenza sulle donne” trova spazio anche a San Gregorio Armeno, la famosa strada dei presepi di Napoli, solitamente affollata di visitatori. Quest’anno, vi é la creazione di un Presepe speciale fatto da Genny di Virgilio, in cui tutti i personaggi, inclusa la Sacra Famiglia e gli angeli, portano sul volto il segno rosso diventato il simbolo della lotta contro la violenza di genere.
Il presepe, dedicato a Giulia e a tutte le donne vittime ha un significato profondo. Inoltre, sotto la Natività, Di Virgilio ha scritto “Mai più” su un cartoncino, trasmettendo così un messaggio di speranza e impegno contro la violenza di genere.
PRESEPE, GRAFFI ROSSI VOLTO SUL PRESEPE PER GIULIA: LE PAROLE DI DI VIRGILIO
Secondo quanto riporta ANSA, Genny Di Virgilio, l’artigiano di presepi responsabile della sua realizzazione, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, affermando: “Non poteva che essere dedicato a Giulia ed alla tragedia delle donne vittime di violenza il presepe di quest’anno. Con questo segno rosso sul volto dei miei pastori ci ricorderemo di Giulia anche in questi giorni di festa”.
Se hai trovato interessante questo articolo, potrebbe interessarti anche: Giornata contro la violenza sulle donne: il bus da Napoli a Roma
o anche: Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: F.I.ERE.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO