statistiche web
site logo
Meloni Covid
Attualità

Governo Meloni, addio al bollettino Covid giornaliero

28 ott 2022 di Mattia Nappi

Nuovo governo nove direttive, il governo Meloni dice addio al bollettino dei contagi giornaliero del Covid. Il bollettino sarà settimanale.

Roma. Il nuovo Governo Meloni nelle ultime ore si è interessato soprattutto al tema pandemia e di come da oggi in avanti sarà gestito il numero dei contagi da Covid. Infatti, la Presidente Meloni ha affermato che nel caso di una nuova ondata non sarà in alcun modo riproposto lo stesso modello adottato dal vecchio esecutivo.

La premier Meloni nel suo discorso programmatico al Senato ha affermato quanto segue: “Non replicheremo il modello del precedente Governo. Purtroppo, non possiamo escludere una nuova ondata di Covid o l’insorgere, in futuro, di una nuova pandemia, ma possiamo imparare dal passato, per farci trovare pronti”

“L’Italia – ha detto Meloni riguardo al Covid – ha adottato le misure più restrittive dell’intero Occidente, arrivando a limitare fortemente le libertà fondamentali di persone e attività economiche, ma, nonostante questo, è tra gli Stati che hanno registrato i peggiori dati in termini di mortalità e contagi. Qualcosa decisamente non ha funzionato e, dunque, voglio dire, fin d’ora, che non replicheremo, in nessun caso, quel modello

Orazio Schillaci, il nuovo ministro alla Salute ha affermato: “Oggi la malattia è completamente diversa da una volta. E quindi stiamo facendo in modo che ci possa essere un ritorno a una maggiore liberalizzazione

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: San Gregorio Armeno: spunta la statuetta di Giorgia Meloni

Per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie segui NAPOLIZON anche su Facebook.

Gal Irpinia