21 Febbraio 2021

Governo Draghi nuovo DPCM: attesa per il primo Decreto Draghi

Fonte foto: TPI.it

coronavirus

Governo Draghi nuovo DPCM: attesa per il primo Decreto Draghi sugli spostamenti. Verso Italia zona arancione

Governo Draghi nuovo DPCM lunedì 22 febbraio: attesa per il primo Decreto Draghi sugli spostamenti. Verso Italia zona arancione.

Secondo gli ultimi rumors da Palazzo Chigi il nuovo Governo guidato dal neo Presidente del Consiglio Mario Draghi starebbe per varare il suo primo DPCM e questo potrà avvenire già nella giornata domani.

Dalle ultime indiscrezioni infatti, l’andamento della curva epidemiologica in tutto il paese inizia ad essere preoccupante e la linea del nuovo Governo potrebbe essere di maggiore rigore in materia di spostamenti rispetto a quella del precedente Governo Conte.

Conferenza Stato-Regioni: su proposta del Presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini la richiesta di mettere in zona arancione tutto il paese per le prossime 2-3 settimane, ha trovato l’accordo quasi unanime dei Presidenti di Regione ad esclusione della netta contrarietà di Giovanni Toti, Presidente della Liguria.

Questa potrebbe essere una delle scelte del nuovo Governo Draghi che nelle prossime ore dovrà iniziare ad assumere nuove decisioni in termini di restrizioni con lo scadere dei DPCM del precedente Governo Conte.

Nella giornata di domani, avremo maggiori novità su quanto deciso e se vi sarà il nuovo DPCM lunedì 22 febbraio o si attenderà ancora alcuni giorni.

LEGGI ANCHE: Bollettino contagi Campania 21 febbraio: i dati di oggi del Coronavirus

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare aggiornato in ogni momento della giornata).

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Circumvesuviana: energumeno senza mascherina e biglietto tenta di salire sul treno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.