16 Dicembre 2025

Gomorra Le Origini, due anteprime speciali per il prequel della serie cult

Arriva nei cinema l'anteprima dell'atteso prequel che esplora la gioventù del boss Pietro Savastano

Fonte foto: Profilo Salvatore Esposito

Gomorra

Gomorra Le Origini, arrivano due anteprime speciali della nuova serie diretta da Marco D’Amore, prequel della celebre serie cult Sky Original.

Le due proiezioni speciali avranno luogo a Roma e a Napoli, organizzate da Sky in collaborazione con i cinema The Space. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Gomorra Le Origini, il prequel diretto da Marco D’Amore: i dettagli

Si tratterà di un prequel dell’amata serie Sky, che per anni ha appassionato e intrattenuto migliaia di spettatori sia in Italia che all’estero. Diretta da Marco D’Amore, la serie esplorerà infatti la gioventù di Pietro Savastano (il boss protagonista soprattutto della prima stagione di Gomorra) e la sua iniziazione criminale.

Ambientata nel 1977, la storia ripercorrerà quindi il background di uno dei personaggi più amati della serie principale, dall’inizio nella malavita fino all’amore con Imma. A dirigere i primi quattro episodi Marco D’Amore, l’interprete del celebre personaggio di Ciro di Marzio. Gli altri episodi, invece, vedranno la direzione di Francesco Ghiaccio.

Due proiezioni speciali a Napoli e Roma: i dettagli

Per i fan più appassionati ci saranno due anteprime speciali da non perdere: a Roma e a Napoli sarà infatti possibile vedere al cinema i primi episodi dell’atteso prequel. L’appuntamento a Roma è l’8 gennaio alle 20:30 al The Space Cinema Moderno; a Napoli invece il 9 gennaio, alle 20, al The Space in Viale Giochi del Mediterraneo.

Due serate per chi non può resistere alla curiosità di scoprire la nuova serie targata Sky e il nuovo interprete Luca Lubrano, nei panni di un giovanissimo Pietro Savastano.

Potrebbe interessarti anche: Al cinema “Come Romeo e Giulietta”: racconta di un amore oltre la malattia

Se vuoi supportare il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.