Gommone in avaria a Posillipo: salvate 4 persone
Tra le quattro persone a bordo del gommone anche una donna incinta e una persona diabetica
Gommone in avaria a Posillipo: Il natante stava andando a sbattere contro gli scogli: salvate le persone a bordo dall’intervento di una motovedetta della Guardia di Finanza.
Nella stessa giornata di Ferragosto, le Fiamme Gialle hanno soccorso il conducente di una moto d’acqua nel Golfo di Salerno.
Gommone in avaria a Posillipo: scampato il peggio
Ieri, 15 agosto 2024, quattro persone si sono trovate in difficoltà nelle acque di Posillipo, nel Golfo di Napoli, a causa di un’avaria al motore del gommone sul quale stavano navigando.
Il natante stava andando alla deriva, in procinto di andare a sbattere contro gli scogli. L’intervento dei Militari della Guardi di Finanza ha evitato una tragedia.
I finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli sono intervenuti in mare con una motovedetta, riportando a riva le persone in pericolo. A rendere ancora più delicata l’operazione, la presenza di una donna incinta e di un diabetico con necessità di insulina.
Doppio salvataggio delle Fiamme Gialle
Gommone in avaria a Posillipo – Sempre ieri, giorno di Ferragosto, c’è stato un altro “incidente” in mare.
Questa volta è stato il conducente di un acqua scooter a restare bloccato alla deriva a causa di un guasto nel motore. A salvarlo è intervenuto l’equipaggio di una unità navale del Corpo della Guardia di Finanza.
Attesa la presenza di migliaia di diportisti lungo tutta la costa campana, con particolare riguardo alle località a maggiore vocazione turistica: i pattugliamenti del Reparto Operativo Aeronavale partenopeo saranno intensificati nel fine settimana.
Fonte: ANSA
Se ti è interessato l’articolo, potrebbe interessarti leggere anche : Vacanza nel Salento: sequestrate banconote false, ascia e coltello
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Teatro antico di Neapolis: visite guidate e gratuite fino a gennaio 2025