Global Sumud Flotilla: oggi il presidio a Napoli
Nella notte precedente, le imbarcazioni della Flotilla sono state attaccate e danneggiate da droni israeliani
pexels
GLOBAL SUMUD FLOTILLA-Oggi, mercoledì 24 settembre, alle 18:30, Potere al Popolo e l’Ex Opg si sono ritrovati a Largo Berlinguer, nei pressi della stazione Metro Toledo a Napoli, per un presidio di solidarietà alla Global Sumud Flotilla. L’iniziativa nasce a seguito degli attacchi subiti dalle navi della Flotilla. Le imbarcazioni erano dirette verso Gaza con l’obiettivo di portare aiuti umanitari e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle gravi condizioni che la popolazione palestinese sta vivendo.
Nella notte precedente, le imbarcazioni della Flotilla sono state attaccate e danneggiate da droni israeliani. La Global Sumud Flotilla, infatti, è un’azione di resistenza pacifica che promuove la solidarietà internazionale e il diritto all’autodeterminazione del popolo palestinese.
Global Sumud Flotilla: rispetto per i diritti umani palestinesi
Il presidio di oggi a Napoli rappresenta un segno di protesta contro le aggressioni israeliane e un atto di vicinanza a tutte le persone coinvolte. In particolare il sostegno è rivolto ai membri della Flotilla, che rischiano la vita per portare speranza e sostegno alla popolazione di Gaza. Gli organizzatori, Potere al Popolo e l’Ex Opg, hanno invitato tutti i cittadini a partecipare, per esprimere solidarietà e chiedere un fermo impegno della comunità internazionale.
Questo evento si inserisce in un più ampio contesto di mobilitazione globale che chiede il rispetto dei diritti umani dei palestinesi. La solidarietà è un gesto fondamentale in questi momenti, dove la comunità internazionale sembra sempre più distante dalle sofferenze quotidiane della popolazione palestinese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Napoli, il sindaco Manfredi chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
