Gli eventi del ponte del 2 giugno



eventi napoli

Ponte del 2 Giugno a Napoli: iniziative ed eventi

Weekend lungo questo che va da giovedì 2 al 5 Giugno, per chi resterà in città ci sono molteplici eventi a cui partecipare. Continua l’iniziativa dei musei aperti e gratis, concerti per gli appassionati di musica e per i buon gustai si da il via al “Bufala Festival”.

Concerto di James Senese e per le vie del centro  “Le notti del Nilo”.
La musica sarà protagonista del weekend del 2 giugno a Napoli. Infatti, giovedì ci sarà un concerto gratis sul Lungomare Caracciolo. A partire dalle 19:00 si esibiranno, James Senese con Napoli Centrale, Lina Sastri ,Jovine e tanti altri ancora, tra comici e cantanti partenopei. La serata sarà presentata da Gigi e Ross, i conduttori del programma di Rai 2 “Made in Sud”.  

Da venerdì 3 giugno, e per tutti i venerdì del mese, torna l’evento  “Le notti del Nilo”, con concerti e silent party  in piazzetta Nilo, nei pressi di piazza San Domenico Maggiore. Gli eventi cominceranno intorno alle 22:00 e proseguiranno fino a notte fonda.

 Musei gratis per tutti con #Domenicalmuseo
Domenica 5 giugno ritorna #Domenicalmuseo, l’iniziativa  promossa dal Ministero dei Beni culturali che prevede  l’ingresso nei musei civici di tutte le città italiane gratis ogni prima domenica del mese. Inoltre, ci saranno  gli ultimi eventi in programma per l’edizione 2016 del Maggio dei Monumenti,ricordiamo le tante visite guidate,spettacoli teatrali e musicali.

Infine, sabato 4 giugno tutti gli universitari muniti di tesserino pagheranno solo 1 euro per l’ingresso nei Musei di Scienze naturali e fisiche del Complesso Universitario Monumentale di via Mezzocannone dalle 09:30 alle 13:30.

 Bufala Fest: l’evento dedicato agli amanti della vera  mozzarella
Da mercoledì 1 a domenica 5 giugno sul Lungomare Caracciolo vi sarà il Bufala Fest, dove la protagonista indiscussa dell’evento sarà la mozzarella di bufala, con stand per degustazioni, show cooking e numerosi spettacoli che si svolgeranno nell’area compresa tra piazza della Repubblica e piazza Vittoria.

 Cinema sotto le stelle al Parco del Poggio
A partire da giovedì 2 giugno e per tutta l’estate 2016 il Parco del Poggio ai Colli Aminei ospiterà il cinema all’aperto. Iniziativa promossa anche dal Soundgarden, alla Mostra D’Oltremare. Il 2 giugno è prevista l’inaugurazione della manifestazione con una conferenza rivolta alla figura di Carlo di Borbone nell’ambito del Maggio dei Monumenti, mentre il primo film sarà proiettato venerdì 3 giugno.

Ad assisterci sarà il meteo che prevede per il lungo fine settimana bel tempo con sole splendente.

 

Leggi anche