25 Marzo 2025

Giuseppe Vicenzi, morto a 92 anni il celebre imprenditore dei biscotti

Nominato cavaliere del lavoro nel 2021, l'uomo aveva ottenuto grandi successi anche nel mondo sportivo

da Pixabay

giuseppe vicenzi morto

Giuseppe Vicenzi, morto a 92 anni il celebre imprenditore, proprietario dell’omonima ditta dolciaria. Fondata nel 1907 da “Nonna” Matilde, l’azienda è oramai un punto di riferimento nella produzione di biscotti, savoiardi, amaretti e tanto altro.

L’imprenditore si è spento nel corso della notte: tanti i messaggi di cordoglio nelle ultime ore.

Addio a Giuseppe Vicenzi, morto l’imprenditore dei biscotti

Addio a un grande nome dell’imprenditoria italiana: si è spento nel corso della notte Giuseppe Vicenzi, all’età di 92 anni. Celebre per l’azienda omonima, fondata a Verona nel 1907 da “Nonna” Matilde, ormai leader nel settore dolciario. Negli ultimi anni, il gruppo era notevolmente cresciuto grazie all’acquisto anche di celebri marchi come MrDay e Grisbì.

Non solo dolci, però: Giuseppe Vicenzi era anche un grande sportivo e appassionato di basket. Nel ’72, infatti, l’imprenditore aveva rilevato la Scaligera Basket in serie D, portandola addirittura in Serie A e poi fino alla conquista di Coppa Italia, Supercoppa italiana e Coppa Korac. Una straordinaria scalata che dimostra l’amore e la passione di Vicenzi per questo sport.

Inoltre nel 2021, aveva ricevuto l’onorificenza di Cavaliere del lavoro, proprio per il suo costante impegno e i grandi successi ottenuti nel settore imprenditoriale. Grande cordoglio adesso per la sua scomparsa, che segna senza dubbio un triste momento per la storia imprenditoriale e sportiva del paese.

Potrebbe interessarti anche: Sant’Antonio Abate, morto operaio di 50 anni in un incidente sul lavoro

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook