Giuntoli alla Juventus: quasi fatta. Ecco il piano di AdL
Aurelio De Laurentis ha già in mente un piano per sostituire Cristiano Giuntoli. Ecco il nuovo pool di mercato
Giuntoli alla Juventus – Dovrebbe essere questioni di giorni, forse poche settimane, ma, alla fine, l’avventura del dirigente sportivo nella squadra partenopea è giunta alla fine. Tutto, però, sembra essere nelle mani di Aurelio De Laurentis, che ha in mano il dossier che prevede l’uscita di Cristiano Giuntoli. E il patron azzurro come andrà a sostituire colui che ha contribuito alla vittoria dello scudetto?
Giuntoli alla Juventus: la rinuncia del Direttore Sportivo
Come è stato anticipato, Cristiano Giuntoli sembra essere sempre più proiettato verso i bianconeri. Quanto detto è deducibile anche dalle importanti rinunce che ha fatto il ds nei confronti della società partenopea, tant’è vero che ha rinunciato a diverse mensilità e al premio scudetto. Un tesoretto che, a quanto si legge sulla rosea, ammonterebbe a 4 milioni di euro lordi. Il tutto, però, passa dalle mani di Aurelio De Laurentis, che, ad oggi, ha in mano il dossier per il rilascio del direttore sportivo. Infatti, se il vecchio contratto verrà risolto entro il 30 giugno, la Vecchia Signora potrà usufruire della competenza del ds già dal 1° luglio. Putacaso, invece, dovessero esserci dei ritardi allora tutto slitterebbe e la Juventus sarà costretta a chiedere una deroga federale per l’ingaggio di Giuntoli.
Giuntoli alla Juventus: il piano di Aurelio De Laurentis
Il passaggio di Cristiano Giuntoli alla Juventus è una grave perdita per il Napoli, visto e considerato il contributo che il ds ha avuto nella costruzione della squadra che ha vinto lo Scudetto. Tuttavia, Aurelio De Laurentis sembra avere già un piano. Come si legge su Repubblica, infatti, sembra che il patron azzurro sarebbe portato a non sostituire il direttore sportivo con un’altra figura, bensì con un nuovo pool di mercato. Quest’ultimo sarà composto dall’amministratore delegato Andrea Chiavelli, dai responsabili dello scouting Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani e dal nuovo acquisto Antonio Sinicropi. Sotto contratto sembra essere anche Giuseppe Pompilio, braccio destro di Giuntoli. Quest’ultimo, almeno per il momento, non dovrebbe seguire il ds alla Juventus. Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Calciomercato Napoli: per la difesa è una poltrona per due
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO