Dom - 5 Dicembre 2021
HomeAttualitàGiulia Lucenti muore a 16 anni dopo il vaccino: "Fate chiarezza"

Giulia Lucenti muore a 16 anni dopo il vaccino: “Fate chiarezza”

Covid-19

Italia
232,000
Totale casi Attivi
Updated on 5 December 2021 20:02

Giulia Lucenti dopo essersi sottoposta alla seconda dose di vaccino Pfizer perde la vita. Le parole dei genitori: ” Si faccia chiarezza”

Roma. Crescono i dubbi sui possibili effetti negativi dei vaccini, e crescono ancor più se a perdere la vita è una giovane ragazza di 16 anni che si è spenta dopo poche ore dalla seconda dose di Pfizer. Giulia Lucenti aveva deciso di sottoporsi al vaccino come tanti suoi coetanei, ma qualcosa è andato storto in quel terribile 9 settembre. I genitori, originari di Bastiglia, sono ancora sotto choc per la perdita della loro amata figlia.

Così come riportato in un’intervista alla madre di Giulia Lucenti per il sito de Il Resto del Carlino, Giulia era favorevole alla vaccinazione. La madre ha affermato che ne avevano parlato in casa e che nessun medico glielo aveva sconsigliato. Giulia, con la sua frizzante intelligenza, sottolineava che si trattava di un vaccino anomalo rispetto agli altri in quanto il richiamo era in tempi ravvicinati, ma nulla di più. Le madre le aveva proposto di rimandare e  Giulia rispose che non aveva voglia di farlo ma che per l’inizio della scuola lei doveva essere pronta.

Giulia era in ottima salute, replica il padre Lorenzo Lucenti e spiega come sua figlia avesse tanta energia ma quella mattina del 9 settembre qualcosa è andato storto. Giulia ha incominciato ad avere un dolore al braccio sinistro persistente, luogo della puntura del vaccino e al loro rientro il dramma. Giulia è stata trovata in casa senza vita.

“Oltre al massaggio cardiaco, le ho fatto anche la respirazione bocca a bocca, e intanto la chiamavo: ‘Giulia, Giulia, svegliati’. Ho telefonato a Lorenzo, e al 118. ‘Giulia svegliati’, ripetevo, ma nostra figlia, purtroppo, non si è più svegliata”. 

Queste, le tremende parole di una madre che non riesce ancora a comprendere, una madre che ha dovuto dire addio, incredula, ad una figlia. In preda a tantissime domande e a zero risposte i genitori di Giulia vogliono che sia fatta chiarezza sull’accaduto. Intanto è stata disposta l’autopsia per trovare le dovute risposte.

Leggi anche: De Luca, vaccini: «Da gennaio valuteremo terza dose per i docenti»

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITÀ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE