Truffa a Giugliano, cambiavano il bonus 18app con soldi liquidi: nei guai edicolante e 530 ragazzi
Truffa a Giugliano 18app – Stando a quello che si legge dalle colonne di Fanpage.it, una truffa è stata perpetrata da un’edicolante e dai ragazzi – 530, si legge – che invece di spendere il proprio voucher del bonus 18app in iniziative culturali, lo scambiavano con soldi contanti. La Guardia di Finanza della compagnia locale di Giugliano in Campania ha scoperto la truffa. Sempre come si legge, tale sistema fraudolento lo aveva messo in piedi un’edicolante della città; l’uomo incassava il voucher e lui dava loro una cifra tra i 150 e i 300 euro. Talvolta, ricaricando loro le loro carte Postepay.
Truffa a Giugliano 18app: la fitta rete di clienti
La Guardia di Finanza è riuscita a ricostruire la fitta rete di clienti che aveva summenzionato edicolante. I ragazzi, neo-maggiorenni, si scambiavano il passaparola tramite Facebook e Instagram e come hanno ricostruito le Fiamme Gialle, a cavallo del 2017 e il 2018, l’edicolante di Giugliano è riuscito a mettere in piedi una truffa che gli ha permesso di riscuotere 530 voucher del 18app. In questo modo, si legge, è riuscito a ottenere 265mila euro di beni mai ceduti.
Altro aspetto che è emerso nel corso dell’indagine è che l’edicolante non ha mai avuto nelle proprie disponibilità i beni che ha invece certificato di vendere in cambio del bonus.
Fonte: Fanpage.it
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Anziano 80enne pestato a sangue nel Casertano: aveva reagito alla rapina
ARTICOLO PRECEDENTE