Giugliano, tenta il suicidio ma viene salvato dai carabinieri
A Giugliano in Campania un uomo che ha tentato il suicidio, minacciando di lanciarsi dal sesto piano del palazzo comunale, è stato dissuaso da due carabinieri che sono accorsi in suo aiuto.
Il video della vicenda è stato pubblicato sulla pagina Facebook del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli. Il video mostra la dinamica del soccorso. L’uomo, appoggiato al muretto del palazzo, minaccia di lanciarsi. A questo punto uno dei due carabinieri si avvicina da dietro, bloccandolo. Il collega a questo punto, interviene per aiutarlo: l’uomo è salvo.
Dopo il salvataggio l’uomo è scoppiato in un pianto dirompente, prima di essere affidato a degli specialisti che si assicureranno che le sue condizioni migliorino.
Giugliano, tenta il suicidio i carabinieri lo soccorrono: il commento di Borrelli
“Ci complimentiamo con i due carabinieri per l’encomiabile azione che ha salvato una vita umana. Sono stati molto bravi a gestire una situazione molto delicata e ad alto rischio. Si ha spesso una visione distorta delle forze dell’ordine e dei loro uomini, soprattutto in quella parte della società poco incline alla legalità e che parteggia continuamente per delinquenti e camorristi.
Queste immagini descrivono, solo in parte, l’importanza, in tema di sicurezza ma anche sociale, delle divise e la loro grande umanità. Per questi due carabinieri chiedo un pubblico encomio da parte dell’arma“.
Potrebbe interessarti anche: “Napoli ambulanza multata perché correva troppo: il caso assurdo”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO