Giugliano piange Miranda Rega: docente vittima della Terra dei Fuochi
La scomparsa della stimata insegnante accende un acceso dibattito sull'inquinamento ambientale.
Credit Photo: immagine presa dalla pagina ufficiale Facebook della prof Miranda Rega

Giugliano piange Miranda Rega – La comunità di Villaricca e Giugliano piange la scomparsa di Miranda Rega. Una docente apprezzata dell’istituto Ada Negri, che ha dedicato la sua vita all’insegnamento.
Miranda è venuta a mancare a soli 45 anni, dopo una lunga battaglia contro una grave malattia, lasciando due bambini e una famiglia devastata dal dolore
Giugliano piange Miranda Rega: oggi i funerali per l’ultimo saluto
Oggi si svolgeranno i funerali presso la Parrocchia di San Pio X, dove familiari, amici, colleghi e alunni si riuniranno per darle l’ultimo saluto. La sua prematura scomparsa avviene nel contesto drammatico della Terra dei Fuochi. Quest’area è compromessa dall’inquinamento ambientale e da seri problemi di salute pubblica.
Don Francesco Riccio ha evidenziato l’urgenza di affrontare queste problematiche: “Quando ascoltiamo accuse verso la politica italiana per la mancanza di attenzione verso gli abitanti della Terra dei Fuochi, parliamo di morti innocenti”. La sua morte riaccende il dibattito sulle conseguenze dell’inquinamento in Campania e l’urgenza di misure efficaci per la tutela della salute dei cittadini.
Miranda sarà ricordata come un’insegnante appassionata, simbolo di forza e determinazione. La comunità scolastica e il territorio intero si stringono nel dolore, rinnovando l’impegno per un futuro migliore e più sano.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Ragazzo accoltellato a Castellammare: fermati due 21enni
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giovedì Grasso 2025: l’inizio dell’ultima settimana di Carnevale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arrestato uomo a Quarto: minacce di morte ai dipendenti delle Poste