12 Gennaio 2024

Giugliano, minacce ed estorsioni a una suora: arrestata 54enne

La 54enne aveva minacciato la monaca di rivelare segreti di natura personale se non le avesse dato quanto chiedeva

Credit photo: immagine di repertorio

Falsi attestati per insegnanti 15enne si impicca, Suicidio a Enna, Inseguimento Mugnano, Inseguimento Qualiano Villaricca , pianura agguato, giugliano fuga

Una 54enne di Giugliano è stata raggiunta da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per minacce ed estorsioni nei confronti di una suora. Il provvedimento in questione, riferiscono i colleghi de Il Meridiano News, lo ha disposto il Gip del Tribunale di Napoli Nord e lo hanno eseguito i Carabinieri della Stazione di Varcaturo.

Giugliano, minacce ed estorsioni a una suora: il fatto

Come si diceva, una 54enne di Giugliano è gravemente indagata per aver perpetrato una serie di minacce ed estorsioni nei confronti di una suora. Stando a quanto emerso a seguito dell’attività investigativa della Procura della Repubblica di Napoli Nord, la 54enne, collaboratrice scolastica, avrebbe rivolto una serie di minacce alla religiosa. Nello specifico avrebbe intimato alla vittima di consegnargli somme di denaro dietro la minaccia di rivelare suoi segreti personali alle Autorità religiose.

Attraverso questa serie di minacce, si legge, l’indagata avrebbe ricevuto migliaia di euro. La 54enne avrebbe acquistato con questi soldi un’autovettura, oggetto, poi, di sequestro preventivo nell’ambito di suddetto provvedimento. Pare, inoltre, che la collaboratrice sia riuscita ad ottenere anche l’usufrutto vitalizio di un appartamento di proprietà della Congregazione.

La 54enne è ai domiciliari ed è in attesa di giudizio.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, neonato 3 mesi ricoverato per meningite batterica: è in terapia intensiva