1 Settembre 2025

Giugliano: medico aggredito da un paziente

Un medico del pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano di Giugliano è stato aggredito da un 28enne

Immagine di repertorio

Giugliano: medico aggredito da un paziente

Giugliano: medico aggredito da un paziente – Un medico del pronto soccorso dellospedale San Giuliano di Giugliano è stato vittima di aggressione. L’episodio si è verificato durante la notte ad opera di un paziente presente in ospedale dopo un incidente stradale.

Giugliano: medico aggredito da un paziente. Denunciato 28enne

L’episodio di aggressione, sarebbe avvenuto poco dopo la mezzanotte, quando i Carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia sono intervenuti a seguito della segnalazione. Secondo i primi accertamenti, un 28enne avrebbe prima aggredito verbalmente e poi colpito il professionista, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in tre giorni. I Carabinieri hanno denunciato il giovane per lesioni al personale sanitario.

“La Ugl Salute esprime piena solidarietà al medico aggredito” hanno dichiarato in una nota congiunta i segretari nazionale e provinciale di Ugl Salute, Gianluca Giuliano e Franco Patrociello, “si tratta di un fatto grave, ma purtroppo non isolato. Gli operatori sanitari continuano a lavorare in condizioni di crescente rischio fisico e psicologico. Spesso senza strumenti adeguati di prevenzione e tutela. È indispensabile un intervento immediato da parte della Regione Campania, che metta in campo misure concrete per garantire la sicurezza all’interno delle strutture sanitarie, con particolare attenzione ai pronto soccorso, da tempo sotto forte pressione”.

RESTA AGGIORNATO, SEGUI LA PAGINA E SOSTIENI IL PROGETTO: https://napoli.zon.it/

TI INVITIAMO A SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK, CLICCA QUI E METTI MI PIACE!