Giugliano in Campania: emergenza rifiuti e situazione insostenibile
Giugliano in Campania: emergenza rifiuti e situazione insostenibile – Situazione critica per i residenti di Giugliano. Da qualche giorno i cumuli di rifiuti arriverebbero fino ai cancelli pedonali di un palazzo della zona.
La condizione è ormai insostenibile per i residenti del condominio. Quest’ultimi costretti a lasciare aperto il cancello carrabile perché l’accesso pedonale è completamente ostruito dai sacchetti di immondizia.
I rifiuti invadono la strada e l’ingresso dell’edificio. Tra i sacchi si trova di tutto: scarti domestici, materiali ingombranti e rifiuti di ogni genere, abbandonati in maniera impropria da diverse giorni. I disagi sono evidenti, non solo per chi vive nello stabile, ma anche per pedoni e automobilisti costretti a fare i conti con una strada parzialmente occupata e difficilmente percorribile.
Giugliano in Campania: emergenza rifiuti e situazione insostenibile e preoccupazione sanitaria
Dal momento che l ’immondizia giace lì da giorni, tra cattivi odori, sporcizia e la presenza di animali, cresce un potenziale rischio per la salute pubblica. Un quadro che racconta degrado e senso di abbandono.
Stando a quanto riportato, l’assessore all’Ambiente del Comune di Giugliano, Paolo Russo, confermerebbe di essere al corrente della situazione. Secondo quanto riferito, la ditta incaricata svolge regolarmente il servizio di raccolta e l’accumulo di rifiuti sarebbe riconducibile a comportamenti incivili di alcuni cittadini che gettano rifiuti li dove non si dovrebbe.
Intanto l’amministrazione comunale ha comunicato di aver predisposto un intervento urgente di rimozione dei rifiuti.
Fonte: TeleclubItalia
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Se ti è piaciuto quest’articolo seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
