Giugliano: bilancio più che positivo per le feste…



giugliano

A Giugliano, i cittadini rispondono positivamente agli inviti dell’amministrazione a vivere maggiormente la città. Gli eventi proposti hanno portato molte persone a festeggiare in piazza…

Giugliano torna a vivere grazie anche alla cittadinanza che accoglie con piacere le proposte culturali e commerciali del sindaco e di tutta l’amministrazione che con il “viaggio nel racconto dei racconti”, ha dimostrato che la cultura, se sfruttata bene, raccoglie ovunque consensi e partecipazione.

1937127_991208370953048_8950616109956676597_nIn una città ancora troppo slegata geograficamente tra zona costiera e centro, quest’anno si è riusciti ad organizzare un percorso culturale e commerciale attraverso due iniziative come “la notte del natale” il 23 in centro, ed il natale domitio che si concluderà proprio questa sera nei pressi degli scavi di Liternum, con ospiti d’eccezione l’accademia di cimarosa che proporrà il concerto di natale e un brindisi con la cittadinanza presente.

Una festività natalizia contornata da non poche critiche soprattutto sulle spese adoperate dal comune, fino all’incidente della stella posta in piazza Matteotti, qualche giorno fa.

Ancora oggi ed il 30 Dicembre, al cinema del primo circolo didattico in piazza Gramsci, sarà possibile guardare sia Cenerentola che Il racconto dei racconti di Matteo Garrone.

Leggi anche