Giudice Sportivo, Benitez squalificato e Higuain multato
Giudice Sportivo, Benitez fuori per un turno in seguito ai commenti al Tardini. Higuain multato per le ingiurie rivolte a Mirante
[ads1]
Una vecchia conoscenza del popolo napoletano in ambito calcistico questa mattina si è reso protagonista di una decisione drastica. Il giudice sportivo Tosel, proprio questa mattina, ha deciso di punire il Napoli…ancora una volta. Come? Squalificando il tecnico spagnolo Rafa Benitez per un turno. I capi di accusa sarebbero le frasi pronunciate dall’allenatore nel post gara di Parma-Napoli.
Il giudice sportivo, si apprende in una nota, ha reso ufficiale la sanzione dopo aver ricostruito i fatti grazie alla collaborazione dei commissari di campo. “Questo è il calcio italiano di m****“, sarebbe stato il commento proferito dal tecnico spagnolo nel tunnel del Tardini dove l’aria era già abbastanza tesa anche tra i giocatori.
Altra decisione del giudice sportivo riguarda i diecimila euro di multa per il bomber del Napoli, Gonzalo Higuain reo di aver rivolto accuse ingiuriose nei confronti di Antonio Mirante, estremo difensore del Parma.
La Ssc Napoli non ci sta e non resta con le braccia conserte, già pronto il ricorso. Il legale Grassani ha reso noto la volontà di voler opporsi alla decisione del giudice sportivo. Adesso si attendono solo gli sviluppi.
Un stangata, insomma, che non doveva arrivare in questa fase della stagione in cui i nervi sono tesi come corde di chitarra. L’ambiente non risulta essere molto sereno. Sicuramente certi “commenti” potevano essere evitati e si potrebbe pensare a realizzare altri risultati, quelli sul campo.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento