11 Febbraio 2025

Giubileo Napoli: attesi 4 milioni di visitatori, soprattutto giovani

Numeri molto alti previsti per l'anno del giubileo: l'assessore al Turismo condivide alcune possibili soluzioni

Telecamere in città

giubileo napoli

Giubileo Napoli: attesi circa 4 milioni di visitatori, soprattutto giovanissimi. E’ quanto riferito dall’assessore al Turismo Teresa Armato, dopo la presentazione del primo dei percorsi giubilari.

Come si preparerà la città di Napoli a tale eventuale e ricchissima accoglienza? Ecco tutti i dettagli.

Giubileo Napoli: possibilità di aprire le scuole ai visitatori

Grande attesa per il Giubileo anche a Napoli e i numeri sono più alti di quanto si possa immaginare. Al termine della presentazione del primo dei percorsi giubilari, ideati dall’amministrazione comunale insieme alla Curia, l’assessore al Turismo Teresa Armato, ha condiviso alcuni dati.

Per l’anno giubilare, sarebbe infatti previso l’arrivo di ben 4 milioni di visitatori a Napoli: tra questi soprattutto giovani e giovanissimi. La città dovrà quindi prepararsi al meglio per fronteggiare l’evento ed essere preparata ad eventuali numeri.

Teresa Armato, a tal proposito ha comunicato di star vagliando alcune possibilità, tra cui quella di aprire le scuole ai visitatori più giovani, ovviamente durante il periodo estivo, in cui non ci sono attività scolastiche. “Stiamo valutando con l’assessore all’Istruzione la disponibilità di alcune scuole in cui d’estate poter accogliere e sistemare i ragazzi che hanno rispetto all’accoglienza un approccio più friendly” ha infatti spiegato l’assessore, aggiungendo “Dobbiamo migliorare i servizi, quali la mobilità, la pulizia e la sicurezza, un lavoro che sta già facendo la task force che abbiamo istituito“.

Potrebbe interessarti anche: San Valentino a Napoli, cosa fare nel weekend degli innamorati

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.