1 Aprile 2025

Gita scolastica da incubo a Napoli: interviene il personale dell’Asl

Gita scolastica da incubo a Napoli - Interviene il personale dell'Asl per i controlli igienico sanitari nella struttura

gita scolastica da incubo

Gita scolastica da incubo – Solitamente si usa dire “Quando un forestiero viene a Napoli piange due volte: quando arriva e quando parte”;

Ciò viene detto per elogio alla città, ma purtroppo così non è stato per gli alunni marchigiani arrivati in città nei giorni scorsi.

Protagonisti della vicenda sono dei ragazzini della scuola media Lotto di Monte San Giusto, un comune in provincia di Macerata, nelle Marche; i quali erano in gita scolastica a Napoli.

Secondo quanto dichiarato dalla Prefettura, al rientro a casa undici dei ragazzi hanno avvertito mal di pancia e nausea, tanto da essere ricoverati in ospedale.

Gita scolastica da incubo – Interviene il personale dell’Asl:

Dopo il ricovero, la Asl di Macerata s’è messa subito in allarme e ha provveduto nel contattare l‘ASL Napoli 1 Centro.

Dopo aver ricostruito gli spostamenti dei ragazzi e le loro soste nei locali food, e le diverse dichiarazioni, il personale dell’ASL partenopea ha ritenuto necessario fare i dovuti controlli.

Durante i controlli, è stata chiusa un’attività a Corso Umberto I, ritenuta colpevole dell’intossicazione dei ragazzi a causa di carenze igieniche.

Ad oggi non si sa con precisione quale sia stato l’agente patogeno che ha scatenato l’intossicazione, si dovrà attendere i risultati dei diversi prelievi fatti sul posto.

I ragazzi ricoverati, per fortuna, sono tutti stati dimessi.

Potrebbe interessare la lettura di: Bacoli in corsa – Una piccola maratona di circa 11km o

anche Casina Vanvitelliana in 30mila mattoncini Lego – La mostra “Monumentini”.